AICA – ICDL (ex ECDL)

L'ECDL diventa ICDL: l'European Computer Driving Licence, la patente europea del computer, diventa l'International Certification of Digital Literacy.

Cos'è

La patente europea del Computer, in sigla ECDL (European Computer Driving Licence), è un certificato che attesta la conoscenza degli strumenti informatici di base. E’ un’iniziativa sostenuta dall’Unione Europea ed è stata riconosciuta dalle pubbliche amministrazioni di molti Stati membri.

Conseguire la patente europea del computer significa avere un attestato riconosciuto a livello internazionale della propria conoscenza informatica.

Per ottenere l’ECDL è necessario superare sette esami, che vertono su diversi argomenti: il primo di carattere teorico, sui concetti base della tecnologia dell’informazione, e gli altri sei di carattere pratico, sulle applicazioni di uso più frequente.

Per accedere alle prove d’esame ogni candidato deve acquistare una tessera (la “Skills Card”), sulla quale saranno registrati man mano tutti gli esiti degli esami superati.

ESAMI ECDL  – Per l’acquisto di skills card e modulo/i d’esame rivolgersi alla segreteria della scuola sita in via Rapido 2  03043 Cassino tutti i giorni ore 8,30-13,30 tel. 0776/312302

Come si accede al servizio

Contatti

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: