Eventi

Oggi gli studenti che partecipano al PON “Apprendimento e socialità - Problem solving con la Matematica” hanno visitato la mostra “Il video rende felici, videoarte in Italia” presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Il percorso sul problem solving con la Matematica, iniziato ad Ottobre, che ha messo al centro delle attività gli studenti e le loro capacità creative, innovative e comunicative per risolvere problemi percorrendo strade diverse, non poteva non terminare con una riflessione sull’aggiunta della A di Arte in STEM, capace proprio di stimolare il pensiero creativo, la soluzione di problemi e la valutazione delle informazioni in maniera innovativa.

La mostra “Il Video rende felici, videoarte in Italia” coinvolge oltre 100 artiste e artisti, che nel corso degli ultimi sessant’anni hanno utilizzato il dispositivo elettronico e digitale, nelle sue molteplici declinazioni, come medium privilegiato di ricerca e di sperimentazione audio-visuale.

WhatsApp Image 2022 04 13 at 18.41.41WhatsApp Image 2022 04 13 at 18.41.42

WhatsApp Image 2022 04 13 at 18.41.41 1WhatsApp Image 2022 04 13 at 18.41.42 1

8 Marzo -Giornata internazionale dei Diritti delle Donne

alda merini

mimosa

AUGURI

 

piccolo archimede logo

Risultato immagini per taglio del traguardo

Giovedì 23 Gennaio 2020

presso l'aula magna della facoltà di Ingegneria di UNICAS (via G. Di Biasio, Cassino)

saranno premiati i vincitori delle gare della XVI edizione

giornatamondialealimentazione2019La FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura, il 16 ottobre di ogni anno celebra la Giornata mondiale dell’alimentazione e commemora la sua fondazione - avvenuta nel 1945. Questa è una delle più note tra le Giornate internazionali delle Nazioni Unite durante la quale moltissime sono le iniziative promosse in oltre 150 Paesi del mondo. Lo scopo è quello di contribuire alla diffusione di una maggiore consapevolezza alimentare, di spingere
all’azione nella lotta alla fame e promuovere la sicurezza alimentare.